fbpx

La filosofia

La filosofia 

La B.T.S. San Salvo, è una società dilettantistica di Pallavolo e Beach Volley, nata nel 2008/2009, con l’obiettivo di riportare la pallavolo maschile a San Salvo. Un Progetto che all’ epoca poteva sembrare “utopistico”, sicuramente molto ambizioso, dati gli ostacoli da superare: per cominciare non esisteva la cultura della pallavolo maschile.

Grazie a un progetto concreto, che prevedeva la promozione del volley nelle scuole, anno dopo anno la società ha visto incrementare i suoi numeri sempre di più: dopo essere riuscito nell’intento di creare e stabilizzare il settore di Pallavolo maschile a San Salvo, si pose un obiettivo più ambizioso:

fare si che la Scuola di Pallavolo B.T.S. fosse sinonimo di QUALITA’

Ad oggi, con i risultati che abbiamo ottenuto possiamo dire di aver definitivamente raggiunto e consolidato tale obiettivo:

la nostra società ha ottenuto i due riconoscimenti più importanti a livello Nazionale:

  • Titolo di Scuola Federale di Pallavolo, titolo riconosciuto alle società che meglio operano in sinergia con le Scuole e con i settori giovanili;

  • Marchio di Qualità per il settore giovanile, questo titolo viene assegnato, dopo attente selezioni, tenendo conto oltre che dei risultati sportivi, anche del livello della professionalità di chi vi opera, le qualifiche dei vari allenatori, il numero di atleti che vengono convocati nelle varie rappresentative, i camp organizzati. In Abruzzo, la B.T.S. è tra le poche ad avere questo riconoscimento sia nel maschile che nel femminile. Tale riconoscimento dura ininterrottamente dal biennio 2012/2013.

 

 

Merito di questi successi è lo Standard QUALITATIVO che la BTS propone:

all’interno della società operano solamente Tecnici Qualificati all’attività giovanile, ovvero allenatori tesserati Fipav, Laureati o Laureandi in Scienze Motorie;

I giovani sono il futuro, e per la Scuola di Pallavolo B.T.S. il settore giovanile è un fiore all’occhiello, verso il quale convogliare tutte le sue energie.