fbpx

Under 12/16

 

L’inizio delle scuole Medie coincide con l’ingresso nei campionati di categoria. Ciò non è sempre una regola, perché molti atleti che seguono i corsi di pallavolo per più di un anno, fanno il salto di categoria anche nell’ultimo anno della scuola primaria, ma non sono mancati casi di talenti che si son affacciati in u12 già dalla 4° elementare.

Ma cosa sono questi corsi agonistici? Sono davvero alla portata di tutti?

Certo che si. L’obiettivo della B.T.S. è l’inserimento nelle squadre giovanili con lo scopo principale del: DIVERTIMENTO.

Nel corso degli anni il partecipare ai vari campionati agonistici fornirà ai ragazzi l’esperienza giusta per emergere sempre di più, ma non ci sono requisiti minimi per poter aderire! Basta avere voglia di stare in gruppo  e di divertirsi insieme.

Guidati dai tecnici della B.T.S. tuo figlio potrà imparare la tecnica della pallavolo, e potrà mettersi in gioco nelle varie gare che affronterà. Ricorda non importa che vinca o perda, la cosa principale è che si diverta.

La Fipav nella stagione 2017/2018 ha attivato i seguenti campionati:

  • U12 2×2;
  • U12 6×6;
  • U13 3×3 (solo nel maschile);
  • U13 6×6;
  • U14 6×6;

La B.T.S. come ogni anno cercherà di partecipare a più campionati possibili sulla base della fascia di età dei ragazzi iscritti.